Articoli

L’emozione di leggere la tua vita

Hai mai pensato a quello che proveresti leggendo un libro in cui, pagina dopo pagina, avresti la possibilità di riscoprire te stesso e la tua stessa vita?

Ti sei mai emozionato leggendo un libro, una storia, un ricordo?

Sai che scrivere la storia della tua vita può non solo emozionarti ed emozionare ma anche aiutarti a ritrovare parti di te che avevi messo da parte?

Scrivi il tuo libro

Scrivi il tuo libro

Un libro è un mondo! Pensa se quel libro fossi tu, fosse il tuo mondo! Con tutti i tuoi sacrifici, i tuoi fallimenti trasformati in rivincite. La tua vita vale la pena di essere vissuta a pieno e a volte per viverla così il tuo libro è ciò che serve.

Non sai da dove cominciare? Semplice! Dalle tue emozioni! Cosa ti manca? Cosa desideri? Per cosa sei grato? Cosa vuoi condividere? Condividere anche con te stesso, visto che a volte perdiamo per strada pezzi di noi per paure, delusioni, convinzioni limitanti…

Pensa a quando leggerai di te e tutti leggeranno di te. Pensa a tutte le vittorie che hai raggiunto. Pensa a quanti sogni hai inseguito e trasformato in realtà.

Nella tua mente diventano come farfalle che volano qua e là, a volte lontano da noi. Fa’ che quelle farfalle volino sempre più vicino a te, fino a farti salire, renderti leggero e farti volare fin dove vuoi. Scrivere il libro della tua vita, della tua azienda, della tua storia, vuol dire volare, prendendo le redini della nostra stessa vita. Siamo i padroni di noi stessi ma a volte lo dimentichiamo.

Donatella Briganti giornalista, ghostwriter, editor, writer coach

Perché scrivere il tuo libro?

Un libro ti rende autorevole, anche ai tuoi stessi occhi, a volte ciechi di quanta bellezza e forza sei.

Un libro ti rende vivo per sempre.

È la forza della scrittura a vincere tempo, spazio, mente e corpo.

Sai che posso aiutarti a vivere queste grandi emozioni? E che posso aiutarti a scrivere il libro che ti cambierà per sempre?

Ti aiuto a capire come iniziare; ti assisto, se vuoi, nella stesura; ti do una mano nella correzione; se preferisci, lo scrivo per te. Tu mi racconti e io trasformo in un libro le tue emozioni. Potrai leggere in quelle pagine, fuori di te, quello che di più profondo hai dentro di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *