Articoli

Che stanchezza! Che stress! Ma se…

Ogni giorno è una battaglia e per mantenere il successo che hai faticosamente raggiunto non vuoi manco dirmi che fatica che fai! Che stanchezza!
Tutti i sacrifici e le difficoltà che hai superato nella vita non possono certo svanire nel nulla proprio adesso che i tuoi obiettivi sono lì davanti a te!
Molto spesso non ci si rende conto che il corpo parla e che dietro ad ogni dolore e ad ogni fastidio ci sono disagi ben più profondi.

Una donna che per raggiungere il lavoro deve fare salti mortali

Quanti sacrifici per raggiungere i propri obiettivi!

Facci caso: spesso ti ammali quando permetti alle tue difese immunitarie di abbassarsi, per esempio, per il forte stress.
Ah, lo stress! Questo nemico invisibile, direi il più acerrimo nemico dell’essere umano. E direi che è pure peggio del Covid-19 che tanto ci sta mettendo alla prova.
Lo stress, anche se capita di non volerlo ammettere, causa le malattie più disparate, anche quelle che non penseresti mai possano essere ricondotte a quello stato d’animo e a quella tensione sempre più avvilenti.
Eppure addirittura la depressione e la schizofrenia possono essere dovute allo stress. Così come molti disturbi psichiatrici e neurologici. E poi malattie metaboliche, ipertensione arteriosa, aumento di peso e aumento dello stato infiammatorio. Insomma, sei stanco ma continui a lavorare, a correre e a stressarti.
Non pensi sia arrivato il momento di salvaguardare la tua salute?

Donna in riva al mare al tramonto a braccia aperte

Il corpo parla e conviene ascoltarlo

Io posso esserti utile. Non sono una medica né una psicologa né una santona. Semplicemente, amo scrivere e posso aiutarti a farlo. Perché se rifletti bene, molte azioni che ti stressano devi farle davanti ad un pc e molto spesso prevedono contenuti da scrivere. Se poi stai pensando di scrivere il tuo libro per raccontare il tuo successo o la storia della tua vita ma questo aggiunge altro malessere perché pensi sempre che non hai il tempo per farlo, che non sei capace o che non ti va, il cortisolo aumenta e quei contenuti non avranno mai uno scaffale in libreria o un destinatario o una casella di posta dedicata o una bustina gialla chiusa tutta da scoprire.

Donatella Briganti giornalista e ghostwriter

Donatella Briganti giornalista, ghostwriter e writer coach

Io invece scrivendo mi rilasso. Amo farlo e lo faccio per me e per gli altri ormai da quasi 20 anni. Quindi delega a me, se vuoi, i contenuti che devi o che vuoi scrivere, siano essi discorsi da preparare, ricerche da fare e mettere nero su bianco, libri da scrivere o da correggere, recensioni o risposte a recensioni, lettere o e-mail di lavoro o d’amore, relazioni, articoli, comunicati stampa…Insomma, dove c’è da scrivere mi fa piacere esserci. Così io sono felice, tu ti rilassi e la nostra salute ne gode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *